Roma 04/09/2009
Oggetto: Comunicazione della creazione del
Comitato di Quartiere San Romano
Al Presidente del V° Municipio
Ivano Caradonna
e P.C.
Al Direttore del V° Municipio
Virginia Proverbio
COMITATO SAN ROMANO
Il Comitato di Quartiere SAN ROMANO è nato 3 agosto 2009 , per dare voce ai cittadini già impegnati nel comitato spontaneo San Romano, alle loro proposte e alle loro esigenze.
Il Comitato SAN ROMANO è innanzi tutto “Voce dei Cittadini”; voce che non ama l’urlo inconcludente ma la discussione pacata e fattiva , che ha l’ambizione dichiarata di costituire un punto di riferimento critico ma non polemico per l’Amministrazione Comunale , qualunque essa sia.
Il Comitato di Quartiere SAN ROMANO è quindi un movimento civico rigidamente apartitico ma innamorato della Politica intesa come esercizio di libertà di pensiero e di azione civica volta al bene della collettività.
Il Comitato SAN ROMANO si articola in un’assemblea degli iscritti e di un Consiglio Direttivo al fine di poter interloquire con il governo cittadino nel modo più coerente possibile.
Il Comitato di SAN ROMANO è un esperimento locale di governo dei processi di sviluppo del territorio e si pone alcuni obiettivi prioritari che mirano al miglioramento della “qualità della vita” dei cittadini dell’intero quartiere;
La riapertura dello sportello anagrafico presso il mercato San Romano-La messa in opera ed il controllo delle aree previste a verde pubblico attrezzato- Risoluzione del problema della viabilità
– Creazione di un punto di ritrovo per anziani e bambini -La migliore gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani – ecc.
Confidando nella collaborazione di ogni cittadino e in una azione costruttiva con il V° Municipio , si spera che il “nostro quartiere PORTONACCIO ” , sia sempre più un luogo dove vivere e lavorare nell’ordine , nella serenità , nel rispetto dei propri e degli altrui diritti.
Comitato San Romano
Sede provvisoria Via Pio MolaJoni 3 00159 Roma
Email redazione@comitatosanromano.org
Il Presidente
Raniero Benassi