All’Ufficio Staff Del Sindaco
Dott. Umberto Falcioni
Roma 16/07/2009
Come da accordi intercorsi,Le invio un sunto sulla situazione dello sportello anagrafico sito nel mercato s. romano.
Il giorno 01/06/2009 con un semplice e inaspettato avviso , si comunicava che per problemi organizzativi, durante il periodo estivo lo sportello anagrafico sarebbe rimasto chiuso ( ma dagli ultimi sviluppi è stata conformata la volontà di rendere la cosa definitiva).
Si precisa che tale sportello attualmente serve 57.000 utenti come si evince dal censimento fornitoci dal vicariato delle parrocchie interessate e che tale attività , nel 1996 è costata agli operatori del mercato , per dare incremento allo stesso ,la bellezza di £ 44.273,86 (come da documentazione in mio possesso).
In seguito a tale decisione, il comitato di quartiere ” A. Beltramelli”, motivato dalle necessità dei residenti e dalla lettera dell’ A.R.V.A.D. ha inviato una raccomandata al presidente del V° municipio che a tutt’oggi non ha ritenuto rispondere.
Tale sorte ha ottenuto l’interrogazione fatta dal consigliere Sperandio Giorgio il giorno 06/07//2009.
Da parte mia , quale rappresentante del comitato spontaneo mercato s. romano, pur avendo raccolto circa 600 firme per richiedere l’immediata riapertura del servizio, aver denunciato sul quotidiano il levante , tale atteggiamento a dir poco noncurante, sono ancora in attesa di una risposta.
le domande che sorgono spontanee sono:
1) chi ha imposto tale chiusura e per quanto tempo?
2)è possibile spostare 3 persone da un servizio che copre le necessità di 57.000 utenti di cui una larga maggioranza è composta da anziani e diversamente abili , o si configura un’interruzione di pubblico servizio?
3 ) visto il percorso accidentale che si deve seguire per raggiungere la sede di via tiburtina 1163, chi si assume la responsabilità se dovesse accadere un incidente o un malore ad una delle persone precedentemente indicate?
4 ) quali sono i veri interessi che si nascondono dietro a tale iniziativa così scellerata?
Riconfermando la mia fermezza nel procedere anche attraverso la magistratura, sperando in un Vostro gentile interessamento , porgo distinti saluti e resto a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Raniero Benassi comitato spontaneo Mercato San Romano
Email rannibe@gmail.com
fax 064390014
cell. 3386110581